• Home
 

Roseto Opera Prima - Film "Respiri"

respiri
Categoria
Musica e Spettacoli
Data
10/07/2018 21:00
Luogo
Piazza della Repubblica - Roseto degli Abruzzi
File Allegato

Opera Prima

Piazza della Repubblica

Roseto degli Abruzzi

Dall’8 al 15 luglio ore 21.00

Presenta Emanuela Tittocchia

Ingresso gratuito

Martedì 10 luglio

Ospiti: Eva Grimaldi (madrina), Alfredo Fiorillo,Pino Calabrese, Angelo Longoni

Respiri

  • Regia: Alfredo Fiorillo
  • Cast: Alessio Boni, Eva Grimaldi, Milena Vukotic, Pino Calabrese, Eleonora Trevisani, Lidiya Liberman
  • Genere: Thriller, colore
  • Durata: 87 minuti
  • Produzione: Italia, 2015
  • Distribuzione: Europictures
  • Data di uscita: 7 giugno 2018

Francesco, un ingegnere sui quaranta, in seguito a una misteriosa disgrazia decide di andare a vivere con la figlia ancora piccola sul lago d'Iseo. I due occupano l'antica villa di famiglia, una sensazionale costruzione in stile liberty sulla riva del fiume. Ben presto Francesco si accorge di avere ospiti particolari. Nella villa si sente l'eco del respiratore che tiene in vita una persona misteriosa. Di certo questa non è l'unica presenza che si muove attorno all'abitazione.

Cos'è accaduto all'ingegnere? Cosa nasconde? Tutto ciò che vede e vive è realtà o frutto della sua immaginazione?  E, soprattutto, riusciranno quanti gravitano intorno alla casa a sfuggire al pericolo che incombe sulle loro vite? "Respiri" è un film che racconta di come il dolore e la sofferenza possano cambiare profondamente l'animo umano. Francesco è un uomo schiacciato da ricordi, sensi di colpa, paure e debolezze.

Respiri: fantasmi e misteri per l'opera prima di Alfredo Fiorillo

Alfredo Fiorillo dopo aver prodotto "L’Age d’Or" arriva al cinema con "Respiri": la sua opera prima come regista scritta insieme ad Angela Prudenzi.

Alessio Boni, che interpretato il protagonista, in una dichiarazione ha rivelato: "Sono sempre stato attratto dal thriller psicologico, un genere raro in Italia e con il quale mi sento di poter avere molte affinità interpretative. Il carattere di Francesco è profondamente e dolorosamente complesso e infatti è l’aspetto che mi ha colpito di più leggendo la sceneggiatura di Respiri. I personaggi difficili per ogni attore sono una sfida, ma pure un’occasione. A spingermi ad accettare il ruolo, in questo caso, anche la scoperta che il film si sarebbe ambientato sul lago di Iseo, cioè nei luoghi della mia infanzia e adolescenza. Sono nato a Sarnico, tornarvi per girare proprio là sarà per me una grande emozione.”

Il film, che gode del pieno sostegno del territorio, sarà realizzato anche con il contributo dei finanziatori privati Carrara S.p.a. di Adro (BS) e Polini Group di Paratico (BS) grazie alle norme sul Tax Credit.

Fonte: EcoDelCinema  portale di informazione cinematografica

 

Programma completo nel file allegato da scaricare

 

 
 

Altre date

  • 10/07/2018 21:00

Roseto Proloco Vicolo Brenta. 2 - 64026 Roseto degli Abruzzi (TE) P: I.v.a. 02004730673

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok