Ecco il programma dei festeggiamenti per Santa Maria Assunta, patrona di Roseto degli Abruzzi, che la Pro Loco ha organizzato quest'anno dal 12 al 15 agosto per integrare il programma religioso che ha caratterizzato, fino all'anno scorso, la tradizionale festa patronale del 15 agosto.

FESTA DI S.S. MARIA ASSUNTA

ROSETO DEGLI ABRUZZI

12/15 AGOSTO 2018

RITORNO ALLE TRADIZIONI

Programma:

Domenica 12 Agosto

Mattina e pomeriggio

• Salva di apertura Festa
  • PALIO DEI LIDI – gironi eliminatori (presso i Lidi designati)

Sera

• Concerto del “Piccolo Coro Amadeus” e cerimonia di consegna della Bandiera Blù (in prossimità Lido La Lucciola)
  • Concerto “Chorus Ensemble”  (cassa armonica in piazza Ponno)

Lunedi 13 Agosto

Mattino e pomeriggio

• PALIO DEI LIDI – gironi eliminatori
  • Sfilata del concerto bandistico “Città di San Benedetto del Tronto” con majorette

Sera

• Esibizione del concerto bandistico “Città di San Benedetto del Tronto” (cassa armonica in Piazza Ponno)
    • Prima parte - con majorette
    • Seconda parte – musiche da film

Seconda Serata

• ROSETO D’AUTORE – Rassegna di cantautori, prima serata (Lido La Lucciola)

Martedi 14 Agosto

Mattino e pomeriggio

• PALIO DEI LIDI ( finali )

Pomeriggio

• Flash mob della SEVEN SINS DIXIELAND ORCHESTRA (esibizione in vari punti della città)

Sera

• Concerto della SEVEN SINS DIXIELAND ORCHESTRA (cassa armonica in piazza Ponno)

Seconda Serata

• ROSETO D’AUTORE – Rassegna di cantautori, seconda serata (Lido La Lucciola)

Mercoledì 15 Agosto

Mattino

• Salva di saluto,
  • Sfilata del concerto bandistico di Forcella presso le strade della città

Pomeriggio

• Solenne processione a mare in onore di Maria SS Assunta e benedizione delle barche
  • Santa Messa (in prossimità del Lido La Lucciola)

Sera

• Concerto del gruppo folcloristico: “Laga Briganti”
  • DARIO CASSINI in IL PROFESSOR RIMORCHIO spettacolo di cabaret
  • Estrazione della Lotteria
  • (cassa armonica in piazza Ponno)
  • Spettacolo pirotecnico sul mare

Lotteria di ferragosto

Una delle novità di quest'anno sarà il ritorno della lotteria con premi particolarmente interessanti. Il terzo premio, ad esempio,  sarà una bicicletta a pedalata assistita. Per il secondo premio sarà messo in palio un ciclomotore e, per concludere in bellezza, il primo premio sarà una autovettura "Panda" a km zero.
I biglietti sono in vendita presso moli esercizi commerciali e lidi ed il prezzo del singolo biglietto è di soli 2,50 euro. Ci saranno inoltre incaricati della Pro Loco per la vendita dei biglietti in occasione delle principali manifestazioni fino al 15 agosto.
Sono consultabili sul sito il Regolamento e la
lista degli esercizi in cui è possibile acquistare i biglietti della lotteria

Roseto d'autore

Una caratteristica dei festeggiamenti organizzati quest'anno è l'inserimento di alcuni eventi originali che vogliono essere identificativi della manifestazione anche per le prossime edizioni. Tra questi eventi c'è la prima rassegna di cantautori locali, Roseto d'autore, che si svolgerà in due serate; un momento diverso nel quadro di una variegata proposta musicale e di spettacolo.

mangiaebevinpineta

Per le quattro giornate della manifestazione sarà allestito uno street food e sarà possibile mangiare e bere, con poco  e "plastic free", al fresco della pineta centrale. Nel rispetto dell'ambiente tutto il materiale utilizzato per la consumazione di cibi e bevande sarà compostabile.

Menu’ di Carne e di Pesce:

• pollo, arrosto o fritto, e patate fritte 5,00 €
  • costa di maiale arrosto e patate fritte 5,00 €
  • patate fritte 3,00 €
  • arrosticini ( 6 pezzi ) 5,00 €
  • chitarra alle vongole 5,00 €
  • pesce fritto 5,00 €

Bevande:

• birra 0,25 L 2,50 €
  • vino 0,1 L 1,50 €
  • acqua 0,5 L 1,00 €
  • cola 0,25 L 1,50 €

Palio dei Lidi

A partire da quest’anno sarà disputato il PALIO DEI LIDI che prevede una sfida tra le squadre allestite dai Lidi di Roseto degli Abruzzi che si contenderanno la vittoria su ben 10 tornei distribuiti in cinque discipline:

• beach basket
  • beach volley
  • calcio balilla
  • gare di nuoto
  • gare di pattini o SUPB (stand up paddle board)

vai alla home page per i dettagli sul Palio

Fuochi artificiali dal pontile

Quando tradizione e novità si fondono.

Come ogni anno, lo spettacolo dei fuochi d’artificio chiuderà la quattro giorni dedicata ai “Festeggiamenti di Maria S.S. Assunta”, Santa Patrona di Roseto.

I tradizionali “spari” del 15 Agosto avverranno, è questa la novità, dalla testata del pontile e saranno visibili da un tratto del litorale rosetano ancora più esteso. Tradizione e novità, appunto !