Ecco il programma dei festeggiamenti per Santa Maria Assunta, patrona di Roseto degli Abruzzi, che la Pro Loco ha organizzato quest'anno dal 12 al 15 agosto per integrare il programma religioso che ha caratterizzato, fino all'anno scorso, la tradizionale festa patronale del 15 agosto.
FESTA DI S.S. MARIA ASSUNTA
ROSETO DEGLI ABRUZZI
12/15 AGOSTO 2018
RITORNO ALLE TRADIZIONI
Programma:
Domenica 12 Agosto
Mattina e pomeriggio
Sera
Lunedi 13 Agosto
Mattino e pomeriggio
Sera
Seconda Serata
Martedi 14 Agosto
Mattino e pomeriggio
Pomeriggio
Sera
Seconda Serata
Mercoledì 15 Agosto
Mattino
Pomeriggio
Sera
Una delle novità di quest'anno sarà il ritorno della lotteria con premi particolarmente interessanti. Il terzo premio, ad esempio, sarà una bicicletta a pedalata assistita. Per il secondo premio sarà messo in palio un ciclomotore e, per concludere in bellezza, il primo premio sarà una autovettura "Panda" a km zero.
I biglietti sono in vendita presso moli esercizi commerciali e lidi ed il prezzo del singolo biglietto è di soli 2,50 euro. Ci saranno inoltre incaricati della Pro Loco per la vendita dei biglietti in occasione delle principali manifestazioni fino al 15 agosto.
Sono consultabili sul sito il Regolamento e la lista degli esercizi in cui è possibile acquistare i biglietti della lotteria
Una caratteristica dei festeggiamenti organizzati quest'anno è l'inserimento di alcuni eventi originali che vogliono essere identificativi della manifestazione anche per le prossime edizioni. Tra questi eventi c'è la prima rassegna di cantautori locali, Roseto d'autore, che si svolgerà in due serate; un momento diverso nel quadro di una variegata proposta musicale e di spettacolo.
Per le quattro giornate della manifestazione sarà allestito uno street food e sarà possibile mangiare e bere, con poco e "plastic free", al fresco della pineta centrale. Nel rispetto dell'ambiente tutto il materiale utilizzato per la consumazione di cibi e bevande sarà compostabile.
Bevande:
A partire da quest’anno sarà disputato il PALIO DEI LIDI che prevede una sfida tra le squadre allestite dai Lidi di Roseto degli Abruzzi che si contenderanno la vittoria su ben 10 tornei distribuiti in cinque discipline:
Fuochi artificiali dal pontile
Quando tradizione e novità si fondono.
Come ogni anno, lo spettacolo dei fuochi d’artificio chiuderà la quattro giorni dedicata ai “Festeggiamenti di Maria S.S. Assunta”, Santa Patrona di Roseto.
I tradizionali “spari” del 15 Agosto avverranno, è questa la novità, dalla testata del pontile e saranno visibili da un tratto del litorale rosetano ancora più esteso. Tradizione e novità, appunto !