Palio dei Lidi
Ancora anticipazioni sui festeggiamenti per Santa Maria Assunta, che la Pro Loco sta organizzando per integrare il tradizionale programma del 15 agosto.
Dopo la lotteria, di cui abbiamo già scritto, altra novità sarà la prima edizione del “Palio dei Lidi” che vedrà impegnati, in sfide incrociate su più discipline sportive di natura balneare, appunto i lidi.
Ciascun lido balneare potrà allestire cinque squadre di atleti non professionisti che parteciperanno ai vari tornei imperniati su più discipline.
Per ciascuna torneo saranno assegnati dei punteggi in base alla classifica finale, dal 1° al 4° posto, ed il lido che avrà totalizzato il punteggio più elevato, con le cinque squadre iscritte, si aggiudicherà il Palio.
Le discipline previste sono complessivamente 5 (tre su terraferma e due in mare) con più categorie per ciascuna disciplina per un totale di dieci tornei così composti:
· Beach Basket (3 contro 3) con tre categorie: Senior Maschile e Femminile, junior Maschile.
· Beach Volley (2 contro 2) con tre categorie: Senior Maschile e Femminile, Senior Misto.
· Calcio Balilla (2 contro 2) con due categorie: Senior Maschile e Misto.
· Nuoto
· Stand Up Paddle Board
Il regolamento e le modalità per lo svolgimento dei tornei saranno pubblicati a breve, ma sarà allineato alle normative federali, dove previste, delle singole discipline con gli eventuali adattamenti, se necessari.
I tornei si svolgeranno sui campi distribuiti nei vari lidi in funzione delle attrezzature disponibili.
Invitiamo intanto i singoli lidi a selezionare i propri atleti anticipando, come già detto, che potranno gareggiare solo atleti dilettanti.
4 luglio 2018
- Creato il .