La manifestazione “Roseto ti fa Volare”, la prima organizzata dalla Pro Loco “Roseto degli Abruzzi”, ha registrato un successo di pubblico e l’apprezzamento dei numerosi ospiti e degli operatori turistici che è andato ben oltre le più audaci aspettative.
Un successo a cui hanno contribuito i Soci, gli Sponsor ed i Rosetani: a tutti va rivolto un doveroso e sentito ringraziamento da parte del Direttivo.
A seguito del successo ottenuto per l’evento dello scorso 29 Aprile, ci è stata proposta l’organizzazione del “programma laico” in concomitanza dei prossimi festeggiamenti di Maria S.S Assunta.
Grande, è inutile negarlo, è la soddisfazione per la scelta fatta dall’Amministrazione Comunale e dal nostro Parroco; ma altrettanto forte è la consapevolezza di assumerci un così oneroso impegno e la preoccupazione di non riuscire a soddisfare le aspettative.
La nostra idea è di proporre un programma che si sviluppi su quattro giorni, dal 12 al 15 agosto, e strutturato in maniera da creare un crescente coinvolgimento culminante con la giornata di Ferragosto. Un programma che incontri gli interessi di tutti i nostri ospiti, turisti e cittadini, e che consenta soprattutto agli Operatori turistici e commerciali di valorizzare le loro risorse e raccogliere i frutti del loro impegno.
Un programma, dunque, impegnativo per il quale sarà essenziale il supporto e la partecipazione di tutti: dei Soci, dei Cittadini, delle Associazioni degli operatori turistici e commerciali e degli Imprenditori operanti sul territorio.
L’invito che sentiamo di rivolgere a tutti è quello di sostenere e supportare la Pro Loco in questa nuova iniziativa.
Confidiamo, dunque, nella massima collaborazione affinchè i festeggiamenti di Maria S.S. Assunta tornino ad essere ricordati come l’evento principe dell’estate rosetana.
Grazie
Il Direttivo della Pro Loco “Roseto degli Abruzzi”