Per la gestione IAT

La Pro Loco Roseto degli Abruzzi ha dato corso a quanto anticipato nel recente incontro con il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Sabatino Di Girolamo, presentando formale richiesta al Comune, per quanto di competenza dell’Amministrazione, per l’assegnazione in gestione dello IAT e della struttura Lido “La Lucciola”.

Pur con modalità e forme da concordare, la Pro Loco Roseto degli Abruzzi si è impegnata a presentare un dettagliato progetto per la gestione dello IAT e della struttura del Lido “La Lucciola” che, adottando criteri di economicità ed innovazione, sarà finalizzata al miglioramento della assistenza e della informazione turistica. Il progetto prevede il pieno coinvolgimento degli operatori turistici, delle associazioni e, soprattutto, delle scuole con indirizzo turistico - linguistico. L’obiettivo è quello di attivarsi in tempo utile per entrare in esercizio già per la prossima stagione turistica.
La richiesta rientra nel percorso che l’associazione ha tracciato fin dalla propria costituzione ed è in piena sintonia con l’oggetto sociale che, si ribadisce, è la promozione turistica, sportiva e sociale, realizzata attraverso la valorizzazione delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche del territorio di Roseto degli Abruzzi.
La presenza di un punto informativo sul lungomare di Roseto, individuato nella struttura Lido “La Lucciola” di proprietà della Regione Abruzzo ma prossima al trasferimento al Comune, costituisce strumento essenziale per una efficace comunicazione istituzionale.
La Pro Loco Roseto degli Abruzzi ritiene, pertanto, che la collocazione strategica dello IAT all’interno di una struttura posizionata al centro del luogo simbolo del turismo rosetano, il lungomare, costituisca interesse condiviso sia dell’Ente Regionale che dell’Amministrazione Comunale.

Roseto degli Abruzzi 21 febbraio 2018